La nuova filosofia Marui?

8:14 pm Senza categoria

Sarà una strana coincidenza, ma su questo fantastico sito (Armysport!) dopo l’ottima recensione del nuovo AK Marui, ora si spingono oltre ad un’ anteprima che si spera diventi presto una realtà.

Tokyo Marui M4 SOPMOD

Tokyo Marui M4 SOPMOD

Tokyo Marui M4 SOPMOD

Mamma Marui is back! La grande novità che tutti i giocatori di softair con un pò di esperienza attendevano è finalmente una realtà! La casa giapponese infatti ha annunciato la prossima uscita di un M4 versione 2008 con una valanga di novità. Questa volta non si tratta di piccole modifiche ma di una ASG COMPLETAMENTE NUOVA, niente di mai visto finora. Una vera e propria nuova generazione di ASG con cui la Marui dimostra la sua leadership nel mercato delle riproduzioni di armi.

Andiamo per ordine

ESTETICA:
Questa volta si parla di FULL METAL. Come già accaduto per l’AK74MN anche questo nuovo prodotto sarà interamente realizzato in metallo… finalmente! Tra le altre novità la presenza di un nuovo calcio crane mai realizzato dalla Marui che alloggerà le nuove batterie dedicate, le uniche utilizzabili sul fucile.

Tokyo Marui M4 SOPMOD

Tokyo Marui M4 SOPMOD

Tokyo Marui M4 SOPMOD

SCARRELLAMENTO e RINCULO
Allora… sedetevi e tenetevi forte. Sul nuovo M4 sarà presente lo scarrellamento già visto per l’AK74MN, ma in più ci sarà un sistema di rinculo estremamente realistico! Tale sistema sarà alloggiato nel tubo in metallo del calcio. Come chiaramente visibile dal video sarà piuttosto efficace.

CARICATORI
ci saranno anche nuovi tipi di caricatori e soprattutto un innovativo sistema di armamento decisamente realistico. I caricatori, apparentemente non compatibili con le attuali versioni presenti sul mercato, saranno da 430 colpi. Ogni volta che termineranno i colpi l’ASG terminerà di sparare! tirando il grilletto non accadrà nulla! sarà necessario inserire un nuovo caricatore pieno, armare l’arma premendo la leva O.A.C.E. e quindi si potrà tornare a fare fuoco… estremamente realistico…

Tokyo Marui M4 SOPMOD

GEARBOX
il gearbox è pressapoco un’incognita. Si tratterà probabilmente di una versione evoluta degli attuali GB. Dalle foto è visibile uno spingipallino di dimensioni disumane, il sistema di scarrellamento e quello di rinculo direttamente collegato al calcio. Non ci è dato sapere cosa ci sia dentro…

Tokyo Marui M4 SOPMOD

BATTERIA
Anche la batteria è una bella novità. Sarà intanto una batteria dedicata espressamente studiata per l’uso sul calcio crane nativo. Sarà una batteria “one touch” ovvero sarà sufficiente togliere un tappo presente sul calcio crane, inserire la batteria (senza collegare alcuno spinotto) ed il fucile sarà pronto per sparare. Molto semplice e comodo.

Tokyo Marui M4 SOPMOD

PREZZO e DISPONIBILITA’
E chi può dirlo, nonostante la poca adattabilità di alcuni componenti su altre repliche, io mi sono già innamorato del prodotto, e voi?